-Home page
1-Introduzione
2-Il collegamento tanviario tra Roma e Viterbo alle origini della
Ferrovia Roma Nord
3-Ettore
Angelelli e la sua tramvia a vapore
4-Storia della tramvia e
ferrovia
5
- Video
6-Il percorso della ferrovia
7-Evoluzione demografica del
bacino di utenza
8-9-10-11-Orari
12-Promesse e sacrifici
13-Prospettive e programmi
14- La citta' misteriosa
15-Una
terribile disgrazia dimenticata
16-Civita Castellana, treno contro grù
17-Il pericolo dei passaggi a livello
18-Importanza del trasporto su rotaia eliminazione dei
passaggi a livello
19-Il tamponamento
20-Bagnaia la
perla della ferrovia Roma nord
21-Chi paga il conto
22-La realtà é ben diversa-aprile
2010
23-Dove sta la
verità?
24-Verso la chiusura della Roma Viterbo ex SRFN
25-Ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo é ora di tagliare in fretta
26-Cosa sta succedendo
25 agsto 2010
27-Catalano
centro vitale della Ferrovia Roma nord
28-Ferrovia Roma
nord: "Freccia Flaminia"
29-Writers, atti di vandalismo, furto di rame sulla Ferrovia Roma-Civita
Castellana-Viterbo
30-I passeggeri ed i ferrovieri parlano
31-I discorsi dei viaggiatori e del personale della Ferrovia Roma nord
32-Ferrovia Roma nord, qualcuno rema contro
33-Ferrovia Roma nord cosa successe alla Roma Fiuggi
34-Ferrovia Roma nord é cominciato l'inizio della fine - Soppressione
delle corse, inquinamento dell'aria
35-Ferrovia Roma nord, incompetenza e rischi di incidenti
36-Ferrovia Roma
nord racconti inediti del ferroviere
37-Ferrovia
Roma nord, prevedere il futuro
38-Pagano sempre i soliti fessi
39-Nubi sulla tratta Civita Castellana Viterbo
40-I comuni
cominciano a risentirsi
41-Chi era Ernesto
Besenzanica
42-Roma e Provincia si muovono, Viterbo cosa fa?
43-Una storia incredibile
44-Notizie sulla
Ferrovia Roma Nord
45-Progetti e realtà
46-Il treno supera la corriera
47-Due ferrovie a confronto
48-La
Ferrovia Roma Nord durante gli eventi bellici
49-Come si smantella
una ferrovia senza che nessuno se ne accorga
50-Il comunicato
dell'ATAC
51-No alla diminuzione dei fondi destinati al potenziamento del trasporto
pubblico
52-"Postumi" del disastro ferroviario di Civita Castellana
53-Evoluzione dei fatti a
marzo 2011
54-Riano scontro auto treno
55-Analogie tra la Ferrovia Roma Nord e la Ferrovia Porrettana?
56-Legambiente di Castel
Nuovo di Porto
57-Ferrovia Porrettana e Ferrovia Roma Nord, una storia comune
58-Continua il processo per il disastro ferroviario di Civita Castellana
59-Azioni ed obbligazioni d'epoca
60-Il
pericolo dei passaggi a livello incustoditi
61-Non
distruggiamo la nostra storia
62-Serve
il doppio binario?
63-Soriano
nel Cimino, deraglia convoglio della Roma Nord
64-Cosa
é accaduto realmente nei pressi della Fornacchia
65-A
qualcuno non piace il treno
66-Salviamo
la Ferrovia Roma Nord
67-Oggi
riapre il collegamento ferroviario della Roma Nord
68-Come
sabotare una ferrovia
69-Sentenza
di primo grado per il disastro ferroviario di Civita Castellana
70-Il
fischio del trenino
71-Cosa
é stato segnalato all'Assessore ai trasporti della Provincia di Viterbo
72-Aufmerksamkeit
militarische Zone
73-Inizio
di incendio su un convoglio della Ferrovia Roma Nord
74-Occhio
ai comunicati stampa
75-L’Ing. Alidor Henri Joniaux
76-Ipotesi
di sviluppo ferroviario nella Provincia di Viterbo (nr.1)
77-Prima
Porta "new restyling"
78-Imminente
il Piano di bacino del trasporto pubblico nella Provincia di Viterbo
79-Il nuovo Piano di bacino della Provincia
di Viterbo
80-Prima Porta, per la nuova stazione
ancora un anno. Notizie sulla linea.
81-Non
rassegnamoci
82-Imbrattate due
carrozze della Ferrovia Roma Nord
83-I
nuovi Vandali a Magliano Romano
84-Il
fascino del treno
85-Il
cimitero dei treni a Fabrica di Roma
86-Il treno e la
sua natura
87-Sembra
sia saltato l'accordo ATAC-COTRAL
88-Il
materiale rotabile della Ferrovia Roma Nord
89-Nuove
modifiche di servizio sulla tratta extra urbana, aumenta l'offerta.
Forse é solo illusione. I discorsi degli utenti della ferrovia
90-Storia
della Ferrovia "Roma Nord" dal 1905 al 2003
91-Mostra "Natale ad arte
2012-2013"
92-Copertura
tirncea ferroviaria a Civita Castellana
93-Il
Comitato Pendolari della Ferrovia Roma Nord
94-Breve
sunto delle analisi e proposte operative per la Ferrovia Roma-Civita
Castellana
95-Confusione
indescrivibile o ignoranza del lettore?
96-Suggerimenti
al Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord
97-L'agente
unico e l'implementazione tecnologica della linea
98-La
Seconda Guerra Mondiale lungo la Ferrovia Roma Nord
99-Dai
racconti dei pendolari degli anni sessanta
100-Cosa
succedeva negli anni sessanta
101-Chi era Sergio
Maestri
102-Catalano addio
103-I
lavori sulla Ferrovia Roma Nord
104-Francesco
Paolo Faggiani
105-Sintesi
incontro Regione Lazio Comitato Pendolari
106-Finalmente
qualche parlamentare si interessa alla Ferrovia Roma Nord
107-Stato
attuale della linea al 13.07.2013
108-Città
in Movimento - Comitato Pendolari Roma Nord e la Ferrovia Roma Nord
109-Chiusa
la stazione di Ponzano per lavori
110-Un
capolavoro lungo 102 chilometri
111-Un
pendolare racconta i suoi quaranta anni di treno
112-Queste
cose non succedono neanche nel "Terzo Mondo"
113-Tabella
Polimetrica
114-Castelnuovo
di Porto - Di chi é la colpa
115-Albero
caduto a Grotta Rossa
116-Incidenti e
disguidi sulla Ferrovia Roma Nord
117-Agriturismo
Poggio della Capanna
118-Castelnuovo
di Porto - Nuovi problemi per la Ferrovia Roma Nord
119-Auto
si blocca al passaggio a livello di Fabrica di Roma
120-Il miracolo
di Santa Lucia
121-Giustiniana
treno deraglia nei pressi della stazione
122-Quell'incidente
al passaggio a livello di Pian dei Ceri a Bagnaia
123-Grandi
lavori alla stazione di Civita Castellana
124-La
serie interminabile dei passaggi a livello. Quello che non vede il
macchinista
125-La demenza
regna sovrana
126-Barriere
per vivere - Barriere per viaggiare
127-Quando
conobbi Sergio Maestri
128-Nuove
barriere a Castelnuovo di Porto
129-Le
officine di Catalano tra l'incudine ed il carrello
130-Allo
sfascio la nostra storia
131-L'incidente
al passaggio a livello di Montecchio e la questione psicologica
132-Mala tempora
currunt
133-Sperpero
soldi - Tavolo di confronto a Riano 17.05.2014
134-29.05.2014
Treno travolge auto a Catalano
135-Assessore
Regionale Civita ha mai preso quel treno?
136-Lavori
nuova stazione P.le Flaminio
137-Castelnuovo
di Porto lavori MonteSoriano
138-Civita
Castellana ed il suo passaggio a livello
139-Civita
Castellana tra storia, arte, cultura e realtà, al centro della Ferrovia
Roma Nord
140-Quello
che dicono i giornali
141-Osservazioni
di un esperto sulla Ferrovia Roma Nord
142-In
merito ai passaggi a livello
143-Cosa
dice FILT - CGIL
144-Breve
storia di un albero
145-Rinnovamento
146-Terminati
i lavori a Monte Soriano
147-Le
gallerie di Piazzale Flaminio - Acqua Acetosa
148-Non
offendiamo Ernesto Besenzanica
149-Piazzale
Flaminio chiude
150-Ci
risiamo, per la Ferrovia Roma Nord pericolo imminente
151-Cosa
pensa un esperto sulla eventuale chiusura della tratta Civita Castellana
- Viterbo
152-Cosa sta
succedendo a marzo 2015
153-Seconda
edizione Treno Veio Tuscia
154-Succede
anche questo
155-Il
salto della quaglia ed altro
156-Invito
conferenza stampa a Viterbo
157-Resocnto
conferenza stampa 23.05.2015
158-La
risposta di ATAC in merito al presunto smantellamento della tratta
extra-urbana
159-Resoconto
del Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord al 9 giugno2015
160-Torna
in auge il disastro della Fornacchia
161-Tutte
le foto della cena a Magliano Sabina
162-Esposto
del Comitato Pendoòari Ferrovia Roma Nord
163-Cosa sta
succedendo a maggio 2015
164-Il problema
dei bordini
165-Interrogazione urgente al
Presidente del Consiglio Regione Lazio
166-Pian
Paradiso giustizia é fatta
167-Castelnuovo
di Porto ha il nuovo passaggio a livello
168-A Roma
termina l'era del ferro....
169-Lieve incidente
treno auto a Morlupo
170-A
Soriano nel Cimino cancellato senza preavviso il treno delle ore 17,05
171-Lo spezzatino
172-Il
monumento a Besenzanica tra archivi e fonti
173-Tanquam non esset
174-Distrutta
la Ferrovia Roma Nord
175-Un furto di
pochi euro a Rignano Flaminio
176-Chi ha
distrutto la Ferrovia Roma Nord?
177-VECCHIE
GLORIE
178-Dove
finiscono i nostri soldi?
179-Un
grande Capo Stazione in pensione -Giuseppe Micci
180-Bus Motebello
Viterbo
181-Tranvia
Roma - Civita Castellana
182-La
Ferrovia Roma Nord tra promesse non mantenute e la sua condanna alla
chiusura
183-Ha
senso far viaggiare la gente su bus che sono carri bestiame?
184-Regolamento
di esercizio non in vigore
185-Differenziale
186-Amareggiati
e disorientati
187-La
politica ha la memoria corta
188-Quando
la Ferrovia Roma Nord era una tramvia-Cosa succedeva nei primi anni di
esercizio
189-Pian
Paradiso, ricorrenza anno 2015
190-Quando la Ferrovia Roma Nord era una tramvia-La
stazione di Piazza della Libertà parte sedonda
191-Racconti
di un pendolare a maggio 2015
192-Sacrofano, cavallo e cavaliere investiti dal treno a
gennaio 2004
193-Il
pranzo a Civita Castellana
194-Una politica
demenziale
195-Il
Corriere di Viterbo 22.02.2016
196-Sperpero
di denaro pubblico nella Tuscia
197-Discorsi
tra pendolari nel paese degli zombi
198-L'incontro
con il dott.Gianluca Angelelli, Sindaco di Civita Castellana
199-Nuovi
segnali negativi anche nella tratta ferroviaria concernente la Provincia
di Roma
200-Continua la presa in giro
201-Chiudere
una tratta ferroviaria senza che nessuno se ne accorga
202-A
volte le notizie vengono travisate
203-Il
manga di Civita Castellana
204-La
risposta dello staff di Zingaretti in merito allo sperpero di denaro
pubblico nella Tuscia
205-Dal
sito del Comitato Pendolari: Vitorchiano e i problemi della Ferrovia
206-Un pendolare
ci scrive
207-Diffida Codacons
208-Dubbi
sulla realizzazione del doppio binario tra Riano e Morlupo
209-3a
Edizione treno Veio Tuscia
210-Promesse,
promesse ed elezioni in corso....
211-Un
risparmio di due chilometri
212-La
ferrovia Roma Nord durante gli eventi bellici a Soriano nel Cimino
213-Bufala
sui passaggi a livello?
214-Prove
tecniche di smantellamento
215-Guasto
alla linea di contatto
216-La chiusura del passaggio a livello a Faleri
217-Puo
succedere anche sulla Ferrovia Roma Nord?
218-Ferrovia
Roma-Civita Castellana - Viterbo, nuovo orario e vecchi disagi.
219-Rischio stop
220-Quando
la Ferrovia Roma Nord era una tramvia-La stazione di piazza della
Libertà-viale Lazio-via Angelica-Penetrazione in Roma delle merci
221-Una
lettera che fa riflettere
222-Auguri di Natale 2016
223-Verrà
distrutta la carrozza usata da Mussolini nel 1932
224-La
carrozza numero 59
225-"La
marcia dei treni"
226-Novembre
1943
227-Roma
Nord, a gennaio il suo destino
228-Addio
alla storica carrozza di Mussolini
229-Carrozza
del Duce, non demolitela
230-ATAC ci ripensa e salva la
carrozza di Mussolini. Ma i 33 vagoni.....
231-RIGNANO
FLAMINIO - La bufala continua.........
232-Quello
che sta succedendo
233-La
complanare tra Civita Castellana e Fabrica di Roma
234-Nuovo
contratto di servizio tra Regione Lazio e ATAC
235-Calendari
anni 2015-2016-2017
236-Novembre
1943. Disastro ferroviario della Ferrovia Roma Nord - seconda parte
237-Quando
la Ferrovia Roma era una tramvia - Il trasporto delle merci a Roma dalla
Provincia
238-La buona
politica esiste
239-Quanto
e come spende la Regione Lazio sulla Ferrovia Roma Nord
240-Il
disastro ferroviario di Rignano Flaminio (terza parte)
241-Quando
la bravura resta occulta
242-Ferrovia
Merano Malles, esempio di politica del trasporto pubblico da imitare
243-Quando
la sfortuna colpiva i Tibbs
244-Sospensione
delle demolizioni
245-Pian Paradiso oggi
246-Ferrovia
Merano Malles, i segreti del successo di questa ferrovia e la Ferrovia
Roma Nord
247-Novembre
1943 - Disastro ferroviario della Roma Nord a Rignano Flaminio - quarta
parte
248-Materiale storico
249-Il ponte sul fiume Treia
250-Treno
Roma Nord. Giallo alla"Prima"
251-Disastro
ferroviario della Roma Nord a Rignano Falminio - quinta ed ultima parte
252-Dichiarazioni
oniriche
253-Due
nuovi pensionati della Ferrovia Roma Nord
254-Presentazione
del libro: "Destinazione Viterbo" a Rignano Flaminio
255-Quando
le pecore attraversarono i binari
256-Degrado
alla stazione di Bagnaia
257-Perché
quei treni sempre vuoti?
258-La
Regione non risponde.........
259-Quel
silenzio assordante
260-Un
caso di afasia
261-Due
funzionalità per la Roma Civita Castellana Viterbo
262-Recensione:
LA FERROVIA ROMA NORD Ieri Oggi Domani
263-Storie
di guerra - L'Osteria Mignolò a Civita Castellana nel 1943
264 -
Storie di guerra - Vitorchiano, lungo la ferrovia nel 1943
265-
La strada di accesso alla stazione di Soriano nel Cimino
266-Viale
Tor di Quinto, Viale del Lazio
267-Costruzione
di un Capannone per stazione merci e fabbricato per Ufficio a Tor di
Quinto
268-Progetto
rimessa vetture. Abitazione Capo Deposito viale Mazzini - v.Sabotino
269-Vendita
terreno alla Società Anonima Tramvie e Ferrovie Roma Nord
270-Masserizie
per l'erigendo ospedale di Civita Castellana
271-Quel
treno bianco blu
273-Lettera
ad un amico
274-Ancora una volta ci
sentiamo presi in giro
275-Non
tutti sono consapevoli
276-La
Falerina e i passaggi a livello. I nostri soldi buttati al vento
al vento
277-Quando
il giornalismo diventa scatologico
278-Stesso
argomento due versioni
279-Fabrica
di Roma, quando volano i somari. Comportamento demenziale di Viterbo
News 24
280-E'
ora che qualcuno cominci a rispondere del proprio operato
281-Il pranzo di sabato
15 dicembre 2018
282-La Roma Capranica Viterbo e la Roma Civita Castellana Viterbo
283-Corchiano - Fatti e misfatti nel mondo della Ferrovia Roma Nord
284-Prati di
Tor di Quinto
285-Fabrica di Roma tra motori elettrici e
nocciole
286-Bagnaia
progetto della strada di accesso alla stazione
287-Bagnaia
soppressione del Servizio Ippico per migliorare il Servizio Postale
288-Fabrica
di Roma, una chiesa in mezzo ai binari
289-Viterbo
fatti e misfatti nel mondo della Ferrovia Roma Nord
290-Faleri
e l'inagurazione della Ferrovia Roma Nord
291-Ferrovia
Roma Nord,quali prospettive?
292-Fermata
Ippodromo Tor di Quinto
293-L'altra campana
294-Le
criticità della Ferrovia Roma Nord
295-Materiale
rotabile per il servizio tramviario e ferroviario
296-Contratto
Comune di Roma con la Società delle Tramvie e Ferrovie Roma Nord
297-Vignanello,
fatti e misfatti nel mondo della Ferrovia Roma Nord
298-Il
ponte sul Tevere della Ferrovia Roma Nord
299-Quello che nessuno vede
300-I
discorsi dei passeggeri
313-La
proposta di un giovanissimo, studioso, appassionato della Ferrovia Roma
Nord
314-Le
opinioni degli utenti della Ferrovia
315-Perché
la Ferrovia Roma Nord chiude.......A meno che.........
316-Il
piano di un liceale per cambiare gli orari
317-
Assemblea
Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord - Riunione del 7 novembre 2019
318-Corchiano:
violazione degli obblighi di ammasso (31.12.1944)
319-Piano
Regionale di Intervento
320-Vogliamo
il risarcimento danni
321-Giudicate
voi...............
322-Gravemente
danneggiato treno della Ferrovia Roma Nord
323-Non
lamentiamoci se perdiamo il treno
324-Domande
per la Regione Lazio e ATAC 11.12.2019
325-Natale 2019
326-STEP BY STEP
327-Le
promesse mai mantenute di Zingaretti
328-Il vettore non
risponde
329-Manifestare
é una forma di ricatto?
330-Un
disservizio continuo sempre ben pagato
331-
15
novembre 1943 - 15
novembre 2021
332-
Quando si scontrarono due
treni a piazzale Flaminio
333-Succedeva anche
questo
334-Scoppio
di ordigno esplosivo sulle rotaie
335-La
Ferrovia Roma Nord e la Shoa
336-Qualcuno la chiama la ferrovia
dell'imbroglio
337-Chi
ha collaborato a farci rivivere la storia
338-Il doppio binario
339-RAI 28-29 DICEMBRE
2022 BUONGIORNO REGIONE LAZIO
340-Quando
c'era la ferrovia Roma Nord durante il periodo bellico
341-La
stazione di Viterbo ancora attende
342-Il
grande rischio per le prossime elezioni
343-Euclide
stazione metropolitana abusiva
344-La
grande fuga tra violenza, barbarie e umanità
345-Riepilogo
delle principali caratteristiche della Ferrovia Roma Nord
346-Scalo
di Piazza d'Armi - Barriera Angelica
347- Un binario
per il cimitero
348-Da
un articolo pubblicato su Ferrovie.it
349-Ferrovia
Roma Nord due treni a noleggio
350-Furto
di somari a Faleria
351-La
ferrovia delle Cave di Grottarossaantesignana delle Tramvia e Ferrovia
Roma
Nord
352-Una mappa interessante
353-Le
cave di Grottarossa
354-La prima metropolitana di Roma
355-Episodi
teppistici negli anni 90
356-Raccordo ferroviario Sbordoni a Civita Castellana
357-La
stazione dismessa di La Quercia
358-La galleria di Soriano al Cimino e le conseguenze dei lavori per lo
scoppio di mine (18.03.1912 - Danni al "suolo ed al soprasuolo"
359-Le
castronerie sulla Ferrovia Roma Nord
360-Quando
le galline sparivano a Sant'Oreste per viaggiare in treno
361-Quando
il servizio postale ippico fu sostituito dalla tramvia
362-Furto
alla stazione di Viterbo, 1 maggio 1945
363-L'orario
estivo che distrugge la Ferrovia roma Nord
364-Ferrovia
Roma Nord e relative responsabilità
365-Cambia
la musica. i suonatori sono sempre gli stessi
366-Il treno
storico dei Papi
367-Colmar
T.4200 FS Strada – Rotaia
368-Giacomo
Mattetotti e la Ferrovia Roma Civita Castellana Viterbo
369-Mario Scatolini
370-Roberto Felicetti
371-I
meglio della Ferrovia Roma Nord
|